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NAU! in Grilamid: gli occhiali che ti dimentichi di avere addosso!

altNAU!, presenta la nuova collezione di occhiali da vista realizzati in Grilamid, speciale materiale caratterizzato da una eccezionale resistenza alla piegatura e alle deformazioni (materiale “memory”), straordinaria leggerezza, ottima flessibilità, estrema resistenza agli impatti e agli sbalzi di temperatura.
La nuova collezione, dedicata ai clienti più esigenti in fatto di contenuto tecnologico e design, è stata realizzata con una grande attenzione all’ergonomia dell’occhiale per garantire un elevato comfort.
Tutti i modelli di questa innovativa collezione hanno aste con geometria avvolgente, terminali e naselli in materiale ipo‐allergenico per garantire grande comfort di calzata e adattabilità a qualsiasi viso.
Design dalle linee fresche ed attuali, due diversi modelli (uno cerchiato per l’uomo ed uno, elegante e leggero, nylor per la donna), e tre diverse colorazioni, per una collezione dedicata a chi ama lo stile smart casual... ed il colore!
NAU! è il primo brand di occhiali con negozi monomarca in tutta Italia che offre prodotti di qualità e design a prezzi snelli. Nuove collezioni ogni 30 giorni in edizione limitata, attenzione al design ed alle nuove tendenze, utilizzo delle tecnologie più avanzate, materie prime selezionate, attenzione al cliente, rispetto per l’ambiente ed eliminazione di tutto il superfluo: questi gli ingredienti che consentono a NAU! di offrire un prodotto davvero “Cheap and Chic”!

 

Esposizione moda d'epoca a Milano: il Vintage di ricerca per la settimana della moda

altTorna a Milano VINTAGE WORKSHOP®, l’esposizione-vendita tecnica dedicata alla ricerca degli operatori moda, con un eloquente sottotitolo: “Anticipazioni tendenze Autunno/Inverno 2012-13”.
Nella nuova sede del salone esposizioni dell’Hotel Portello-Minihotel al civico 12 di via G. Silva, quasi di fronte alla Porta Colleoni di Fieramilanocity, in contemporanea con MilanoUnica e Anteprima, saranno esposti accessori Vintage uomo e donna, borse, scarpe, cinture, piccola pelletteria e valigeria mirate ad ispirare le future collezioni A/Inverno 2012-2013.
La manifestazione, oltre al pubblico professionale di stilisti, product managers, stylists e buyers, si rivolge anche a tutti gli appassionati in cerca di moda d’epoca autentica, originale e inedita, soprattutto coloro che sono stanchi di Vintage dozzinale o mischiato al nuovo come spesso si vede nelle fiere e in alcuni negozi.
Un appuntamento, dunque, imperdibile, per un evento aperto a tutti con ingresso libero che, arrivato alla sua 29a edizione, da anni del Vintage originale, onesto e di ricerca ha fatto la propria bandiera, basti pensare che tutti gli esemplari esposti sono espressamente ricercati e selezionati esclusivamente per questa esposizione in tutto il mondo e presso le migliori fonti per portare in quel di Milano solo il meglio della moda d’epoca.
Una moda capace di stupire, suggestionare e ispirare tutte quelle menti creative che ogni sei mesi debbono aggiornare e, talvolta, reinventare ab-ovo le proprie collezioni moda con nuova linfa e uno stile sempre rinnovato e propositivo.
Novità per la 29a edizione sarà il ritorno dell’abbigliamento, declinato in tailleur, gonne, pantaloni, abiti – anche in pelle – e maglieria, frutto di una ricerca durata due anni per portare alla luce capi inediti e ad elevato contenuto stile.
Come di consueto, oltre agli esemplari in esposizione e vendita, una porzione espositiva sarà dedicata ad una speciale selezione di accessori d’archivio disponibili per il noleggio che, come i più appassionati già sanno, molto raramente possono essere visibili al pubblico. Questi accessori che, come il resto della merceologia in mostra, costituiscono un assortimento completamente nuovo e focalizzato su proposte invernali, saranno subito disponibili per l’affitto con ritiro in loco direttamente presso la sede espositiva dell’hotel.
Per il pubblico dei privati VINTAGE WORKSHOP® Milano sarà una ghiotta opportunità di ammirare accessori e abiti d’epoca molto creativi ed anche esemplari museali impossibili da vedere altrove.

 

MANUEL BOZZI è TRES ROCKMYSTIQUE!

altUn Cristo e un Buddah in sinergica armonia tra loro ed in pace con loro stessi (e con noi!), sono i due nuovi anelli in argento di Manuel Bozzi.
Un auspicio di pace interiore, di fratellanza, di tolleranza ma al tempo stesso la manifestazione di inquietudine per l'epoca attuale, per una cultura sociale sempre più separatista e timorosa di evolversi, di migliorarsi, di condividere.
L'artista pisano si destreggia ancora una volta tra i simboli modellando la sua artigianalità tra il sacro e il profano.
"Sono sorridenti questi dei, non c'è traccia in loro di dolore, passione e sacrificio" spiega Manuel Bozzi "abbiamo bisogno di amore e non di terrore, dobbiamo unire e non dividere".
Sdrammatizzano grazie ad un richiamo hippie i protagonisti della nuova scena rock del designer toscano, che sembra trarre ispirazione da Hair o Jesus Christ Superstar, con un tratto caricaturale dannatamente dettagliato come sempre.
La ricerca della perfezione tecnica nell'esecuzione del modello, cui oramai il brand toscano ha abituato il mondo, anche stavolta, magistralmente, viene rispettata al meglio fino ad affascinare anche gli occhi dei più critici.
Due soli modelli di punta per questa nuova collezione, ed un unico perché a motivare la scelta: "A dire il vero ho inserito una decina di creazioni nuove nei temi già esistenti ma sono convinto che focalizzare, concentrare le energie in pochi pezzi ci permetta di differenziarci nel grande caos di questi tempi. Possiamo, dobbiamo rallentare, il circuito è saturo, sento parlare di pre-collezione, collezione, capsule, flash! Qui siamo tutti impazziti, non è vero che il pubblico vuole 6/8 collezioni l'anno, è una follia. Creiamo, osserviamo, e diamoci il tempo di godere di ciò che abbiamo fatto".

I.

 

Limited Edition firmata Roberto Cavalli

altSi chiama “Heritage Collection”, la collezione Eyewear in edizione limitata lanciata dalla Maison Roberto Cavalli, un voluto e chiaro ritorno alle proprie origini stilistiche.
La collezione è caratterizzata da quattro proposte optical, ispirate a modelli best seller degli anni ’90 riletti in chiave contemporanea secondo uno stile ricercato e sofisticato, simbiosi tra continuità, creatività e tecnologia, grazie alla combinazione di materiali differenti che esaltano il tipico linguaggio estetico del brand.
I nuovi modelli, realizzati in acetato e impreziositi da cristalli Swarovski, alternano fantasie animalier a colorazioni marcate volutamente a contrasto tra frontale ed asta.
Gusto retrò e charme senza tempo: le quattro montature da vista conquistano con lo stile ricercato di silhouette eleganti che spaziano dalla sagoma ovale a quella rettangolare fino ai volumi decisi di una linea squadrata.
In vendita dal prossimo autunno, nei migliori punti vendita, “Heritage Collection” sarà disponibile in Edizione Limitata.
Artigianalità e ricercatezza del particolare caratterizzano anche il packaging dedicato alla “Heritage Collection”, un’elegante astuccio di velluto con profili in oro e interno animalier, realizzata per custodire gli occhiali. Segni distintivi di una ricercatezza dettagliata e di un gusto senza tempo.

 

bibijoux by bianca d'aniello propone la capsule collection "La dolce vita"

altAllure moderna e sofisticata quella che caratterizza l’ultima short collection di gioielli bibijoux by bianca d’aniello intitolata “La dolce vita”.
Ottone bagnato argento per la nuova capsule collection bibijoux, frutto della estrosa e solare creatività di Bianca D’Aniello, che interpreta i monili delle dive anni ’50 e ’60 con moderni orecchini, bracciali e collier. La maglia metallica regna sovrana avvolgendo ora i polsi in bracciali impreziositi con cristalli di rocca, ora in scintillanti torchon alternati a sofisticati collari che vestono il collo scivolando anche sulla schiena.
Una capsule collection che aspira a proporre le sue creazioni non come gioielli, ma come veri e propri ornamenti del corpo.

 

RADA' è LIMITED EDITION : 300 pezzi nel mondo per la collana ANNIVERSARIO per i 30 ANNI dell'azienda

altPERLE, MACRO STRASS, PETALI DI OTTONE E RIVOLI DI CATENA BRUNITA.
UN COLLIER CHE AFFASTELLA MATERIA PREZIOSA, LA AMALGAMA E LA
LASCIA FLUIRE IN ORDINE SPARSO PER “VESTIRE” LA FEMMINILITÀ SECONDO LO STILE RADÀ.
ECCO L’ARCHETIPO CREATO DALL’ESTRO DI DANIELA RAVAIOLI IN OCCASIONE DEI
TRENT’ANNI DELL’AZIENDA. E' PRODOTTO IN LIMITED EDITION DA 300 ESEMPLARI, COME SI CONVIENE A UN OGGETTO CELEBRATIVO.
ERANO GLI ANNI ‘ 80 QUANDO LA PULSIONE CREATIVA DI DANIELA SFOCIAVA NELL’OCEANO DI SUGGESTIONI IN BILICO TRA ARTE E MODA CHE AVREBBERO DISTINTO RADÀ NEGLI ANNI.
E PROPRIO IN QUESTI ANNI LA GEOGRAFIA CREATIVA DI DANIELA SI ARRICCHISCE DI NUOVI ITINERARI: BALI, CHE DA QUESTO MOMENTO DIVENTA UNA SECONDA CASA E UNA FONTE INESAURIBILE DI ISPIRAZIONE.
PERLE E CASTONI DI STRASS IMBRIGLIATI NELLO CHIFFON, COME LI PROPONE IL
MARCHIO ANCORA OGGI; COLLARINI CASCATA DI PIETRE DURE E METALLO; ALCHIMIE DI MATERIA DIVERSA CHE VIENE RICONDOTTA AD UN’ESTETICA INCONFONDIBILE, CAPACE DI ATTINGERE DALLA STORIA DEL COSTUME DEL NOVECENTO E DI FORGIARE SEMPRE IL PROPRIO, UNICO, STILE.
DA ALLORA AD OGGI, RADÀ NON HA CAMBIATO LA PROPRIA FILOSOFIA, QUELLA DI CUCIRE I PEZZI SU UNA BASE DI TESSUTO, DI UNIRE LA SOAVITÀ DI MATERIA LEGGERA COME CHIFFON E GARZA ALLA POTENZA ESPRESSIVA DELLE PIETRE DURE, DELL’OTTONE, DELLE PERLE.
FORTISSIMA E PERDURANTE L’IMPRONTA ANNI CINQUANTA, QUELLA DEI GIOIELLI
MACROSCOPICI, DELLE INFIORESCENZE OTTONATE CHE INNEGGIANO AL MONDO DELLA FEMMINILITÀ DEFLAGRANTE.
INFINITA, LA MODULAZIONE DI ELEMENTI CHE DANIELA IMPORTA SUL PROPRIO PENTAGRAMMA ESTETICO: PIUME, PELLICCIA, TESSUTI, PIETRE, PERLE, STRASS, METALLI.
SEMPRE COMPOSTI IN MODO DA ESSERE PROFONDAMENTE, INEQUIVOCABILMENTE, RADÀ.

 
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