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UNA CAMMINATA DI BENESSERE VERSO L’ESTATE

altLa prova costume è alle porte? Quest’anno ci sono due nuovi alleati a cui affidarsi: FitFlop™ e Figurella.
Le clienti Figurella potranno sperimentare gli effetti della suola FitFlop con tecnologia Microwobbleboard™. Per tutto il mese di maggio infatti potranno partecipare agli aperitivi light organizzati dai centri. Con l’ausilio di una pressure mapping machine, una speciale macchina che monitora la pressione esercitata dal corpo sul piede, una podologa esaminerà la loro camminata mettendo a confronto i risultati ottenuti con una FF Supertone di FitFlop ed una calzatura qualsiasi. Potranno vedere con i loro occhi come la tecnologia racchiusa nella suola è in grado di assorbire gli urti della camminata e alleviare la pressione sul piede.
Nei mesi di maggio, giugno e luglio le trainers di sei centri Figurella selezionati di Milano saranno testimonial d’eccezione per FitFlop e indosseranno le sneaker FF Supertone™ come divisa ufficiale.
Le clienti Figurella potranno sperimentarne gli effetti.
E i benefici non finiscono qui: la favolosa suola FitFlop infatti è anche in grado di aumentare l’attività muscolare di gambe e glutei durante la camminata.
Figurella aiuta da oltre 30 anni le donne non solo a raggiungere la loro linea ideale, ma a mantenerla, insegnando loro un nuovo stile di vita. Con FitFlop sarà ancora più facile mantenere i risultati raggiunti.

 

Moda: le borse di Minna Parikka in esclusiva italiana su Deliglam, sito di vendita vintage online

altIn esclusiva per il mercato italiano online, arrivano su Deliglam.com le pochette di Minna Parikka, stilista finlandese pluripremiata. Deliglam è un sito di vendita di abbigliamento vintage online e di accessori di fashion designer indipendenti, dal gusto retrò che si ispira alla classe delle donne anni Cinquanta e alla forza di quelle degli anni Sessanta e Settanta.
Quattro nuovi modelli di pochette della collezione primavera-estate 2011 di Minna Parikka sono in vendita  con un’offerta lancio che garantisce la miglior tariffa online in Europa. Le foto delle borse online sono state fatte nella cornice della splendida Bologna, tra porticati e palazzi storici. Le borse fotografate in street style rendono l’idea di come siano adatte a look da giorno e da sera. I modelli in vendita sono la Rose Cuff Clutch in diversi colori - nero, rosa cipria e verde menta con applique color fucsia - e la Thelma Clutch, nella raffinata variante rosso rubino. Minna Parikka ha conquistato le pagine dei più importanti giornali di moda, dal Giappone all’America, grazie alla fantasia delle sue creazioni. Nel 2010 è stata scelta per disegnare il Double Platinum Award per Lady Gaga e ben quattro delle sue calzature sono state inserite nel libro Scarpe! Ad inizio 2011, poi, è stata scelta come icona del catalogo Premiere Classe della fiera della moda Who’s Next al Salone di Parigi.
Nel tempo Minna Parikka ha allargato la sua produzione e per la primavera-estate 2011, ha lanciato delle pochette davvero d’eccezione che sono state scelte per Deliglam. Le borse pochettes sono delle caramelle da indossare di qualità altissima, in cui pregiati pellami si fondono con delicate applique floreali o romantiche chiusure a forma di cuore. Prodotte in Spagna con la migliore pelle italiana, nascono dalla creatività di una ragazza finlandese che ha studiato a Londra. Un condensato di Europa per chi si sente cosmopolita ed è golosa di stile, ad un prezzo lancio che garantisce la miglior tariffa online in Europa.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 28 Aprile 2011 10:39)

 

DESIDERIO DI SISLEY Un’esclusiva mini collezione MILO MANARA

altDesidero, quindi sono: la nuova mini collezione Sisley nata dalla collaborazione con il celebre disegnatore e illustratore di fama mondiale Milo Manara parte da un comune immaginario trasgressivo per recuperare un’idea vitale di seduzione ed erotismo che fa di ogni donna e uomo un limpido, libero, cosciente “soggetto” di desiderio. Con questo progetto Sisley conferma la propria anima di Independent Brand, rivolto a chi vuole affermare la propria personalità e il diritto di scegliere ciò che vuole indossare senza forzature, in totale libertà.
Nel solco tracciato con il Sisley Art Project dedicato allo stile e all’innovazione artistica di Andy Warhol, inoltre, Sisley prosegue la sua collaborazione con artisti diversi ma dalla condivisa capacità di dialogare con il gusto e il costume, e di operare, cogliendone i fermenti più vivi, nel nostro tempo.
La collezione esclusiva MILO MANARA di Sisley per la Primavera Estate 2011 comprende capi uomo e donna arricchiti dalle creazioni dell’artista veronese: ritratti, tavole e intere strisce prendono vita sui capi Sisley e attorno al corpo di chi li indossa. Stampe in bianco e nero, talora con tratti luccicanti, e a colori, riproducono fedelmente tecniche diverse - dal gessetto all'acrilico - e riportano in vita le avventure di tanti personaggi femminili. Alle donne storiche, bellissime e libere di Manara si affianca anche una nuova creatura nata per l'occasione: una provocante ragazza in maglietta, con tanto di ironica “censura Sisley” sul fondoschiena.
I pezzi della mini collezione - in vendita in una vasta selezione di negozi Sisley, dentro shopping bag dedicate - sono essenziali per genere e colori: per lei magliette, top, miniabiti in cotone organico e fiammato bianco, nero e grigio, minigonne di felpa e shorts in denim scuro; per lui t-shirt di cotone. La linea è completa di alcuni accessori unisex: borse, shopping-bag, teli, sneakers alla caviglia, per un mix and match che si integra perfettamente con la collezione estiva e con le numerose proposte in denim.
La linea donna è contraddistinta da un logo a forma di labbra socchiuse che sembrano sussurrare “Sisley”, mentre i capi uomo sono firmati con il cartiglio classico e inconfondibile di Manara. Per tutti, uomini e donne, una collezione d’arte da indossare ogni giorno per vivere quotidianamente la libertà del proprio corpo e dei propri desideri.

 

Tirate fuori le ballerine!

altPer passare dai sandali e dalle altre scarpe dell'estate ai modelli caldi dell'inverno e viceversa, la ballerina è senza dubbio la scarpa perfetta.Leggera e comoda rispetta la tendenza del momento.
Da Buffalo, le cittadine si lasceranno sedurre da modelli sobri e chic che rivaleggiano in femminilità. Questa stagione, la tendenza è tutta sul laccio annodato sul collo di una ballerina minimalista e carina. Tinta unita, bicolore o in versione leopardo, ne esiste una per ogni donna.  E se aggiungiamo a questo resistenza e comfort le Buffalo sono perfette. C'è da scommettere che le appassionate di moda le vorranno presto !
È la creatrice in vista della donna cosmopolita che vibra per un approccio stilistico particolare. Dopo aver fatto la gavetta come redattrice di moda di Elle e Vogue,Maloles Antignac decide di creare la propria linea di scarpe nel 2004. Il suo obiettivo : reintegrare la ballerina nei guardaroba delle cittadine. Scommessa vinta perchè si impone con una moda senza tacco versione chic, sempre piena di fantasia. Ci piace!
Famosa nel mondo intero per il suo lavoro di innovazione intorno alla plastica, Melissa firma, anche per questa stagione, una collezione sorprendente e piena di emozione. Per quanto riguarda le ballerine, la marca propone cinque modelli audaci e piacevoli. Tre sono il frutto di collaborazioni prestigiosi (Campana e Westwood), e gli altri due sono glamour e pieni di fascino.

 

LA DOLCE VITA di BIBIJOUX AL FUORI SALONE DEL MOBILE 2011

altUna selezione di gioielli Bibijoux della nuova linea “La dolce vita”, con allure moderna e sofisticata hanno impreziosito le mise delle modelle di Christies in occasione dell’evento firmato con Chateau d’Ax per il pre Fuori Salone del Mobile di Milano.
Ottone bagnato argento per la nuova capsule collection bibijoux, frutto della estrosa e solare creatività di Bianca D’Aniello, che interpreta i monili delle dive anni ’50 e ’60 con moderni orecchini, bracciali e collier.
La maglia metallica regna sovrana avvolgendo ora i polsi in bracciali impreziositi con cristalli di rocca, ora in scintillanti torchon alternati a sofisticati collari che vestono il collo scivolando anche sulla schiena.
Una capsule collection quella di BIBIJOUX che aspira a proporre le sue creazioni non come gioielli, ma come veri e propri ornamenti del corpo.
La capsule “La dolce vita” insieme a tutte le creazioni di bibijoux saranno visionabili a partire da oggi presso l’atelier bibijoux di Via Molino delle Armi, 17 a Milano.

 

LE N-BAG DI NAOTO FUKASAWA SIMBOLO DELLA SOLIDARIETA’ PER IL GIAPPONE

altLa Settimana del Design milanese diventa l’occasione per ripensare a ciò che sta accadendo nel Mondo.
Nava, durante i giorni della manifestazione, devolverà il 15% degli incassi delle N-Bag realizzate da Naoto Fukasawa alla Croce Rossa Giapponese.
“Il Giappone, patria di grandi designer, è stato colpito da una delle più gravi catastrofi di sempre. Con il nostro gesto abbiamo voluto essere vicini a tutta la popolazione e a Naoto Fukasawa che ha deciso di non essere a Milano nei giorni del design”, commenta Marco Nava, AD dell’azienda.
Queste le poche righe scritte da designer per spiegare la sua decisione: “Come tutti sappiamo, l’11 marzo il Giappone è stato colpito da una profonda tragedia causata prima dal terremoto e a seguire dallo tsunami e l’allarme nucleare. Questa situazione catastrofica è ancora in corso e le persone in Giappone soffrono costantemente per le notizie che riceviamo quotidianamente. In un momento come questo non c’è molto che una singola persona come me possa fare, ma sento che l’unico gesto che posso offrire è di rimanere vicino al mio paese e a questa emergenza. Per questo motivo ho deciso di restare qui in Giappone durante la settimana del Salone.”

 
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