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Eventi

NAVA PRESENTA LE NUOVE COLLEZIONI AL MIPEL

altLe collezioni Nava, completamente ispirate alla contemporaneità, sono dedicate a tecnopati, city bikers, design oriented e attenti abitanti del mondo che corre e lavora.
Ogni singolo prodotto è disegnato e progettato per rispondere a tutte le esigenze di funzionalità e mobilità dettate dall’era contemporanea. Accanto alla linea DOWNTOWN, la prima delle nuove proposte autunno/inverno di Nava, BELLOWS di Benjamin Hubert e N-BAG di Naoto Fukasawa sono il manifesto dell’azienda di pelletteria milanese per portare il design direttamente su strada, in spalla o a tracolla dei nuovi globetrotter metropolitani.
DOWNTOWN. Linea professionale dal design contemporaneo rappresentato da strutture morbide dove le linee si fanno fluide come a mostrare una nuova flessibilità nell'interpretare il momento professionale.
Il nylon liscio ed elegante si abbina a quello robusto in un connubio estetico-funzionale.
La progettazione degli accessori, dei dettagli in pelle dal design accurato e la personalizzazione danno riconoscibilità al prodotto. Massima praticità esterna/interna, gioco di grafica negli spazi protettivi e segnali per l'individuazione delle funzioni contenitive, portacomputer e porta iPad.
Gamma di modelli completa dove gli aspetti funzionali si coniugano a nuove portabilità per una grande versatilità d'uso : cartelle e borse a mano/tracolla/zaino, nuova tracolla uso cartella, messenger e piccole tracolle con allacciature in vita, zaino e shopping uso zaino, porta iPad, agende e piccoli accessori.
BELLOWS, una collezione completa di borse e zaini ideata per portare con sé tutta la tecnologia di cui si ha bisogno. La fonte d’ispirazione è il lavoratore nomade contemporaneo. Tre i modelli di punta che ampliano il concetto di nomadismo: la tracolla, lo zaino e il porta IPad, oggetti dai contenuti tecnici per il trasporto e la protezione degli ormai indispensabili strumenti da lavoro. La borsa può essere utilizzata semplicemente come porta laptop con i relativi accessori, oppure può essere allargata tramite l’espansione di soffietti laterali da cui prende il nome Bellows. Questa innovativa costruzione fornisce totale flessibilità in un unico prodotto. Incastri scorrevoli e morbide geometrie conferiscono un forte impatto visivo. La forma echeggia la tecnologia del prodotto che la contiene.
N-Bag - Naoto Fukasawa espande la collezione attraverso il restyling di due prodotti: lo zaino in pelle diventa più funzionale e la Brief sarà disponibile anche in un formato più grande. Il concetto di partenza è la riscoperta dell’ideale visione estetica del “wabi sabi”, stile di vita giapponese secondo cui il passare del tempo fornisce un valore aggiunto ad ogni cosa. Questa gamma completa di borse diventa così un elogio al fascino del tempo: le pieghe della pelle infatti diventano parte integrante del prodotto, lo caratterizzano e ne enfatizzano le morbide curve. Le nuances naturali del brown, ice e dove a contrasto con i vivaci colori delle fodere contraddistinguono queste creazioni. Grande novità è la linea N-wallet portafogli e accessori morbidissimi in pelle di vitello stropicciato e senza cuciture sono proposte nei colori ice, dove, brown e dark green oltre al black e dark brown già presenti in collezione.

 

STONEFLY FW 2012 - anticipazioni Micam 4-7 marzo 2012

altStonefly con la collezione FW12 mette l'accento sul comfort interpretandone i
mondi, gli stili e i gusti.
Allure sportiva, e mood urbano convivono nelle nuovissime sneaker Stonefly
Action da portare tutto il giorno, tutti i giorni.
Perfette per chi non rinuncia al glamour, all’eleganza, alla qualità e naturalmente alla comodità: la camminata risulta sostenuta e l'effetto è “walking up”.
Segno distintivo delle Stonefly Action è uno scudetto logato Stonefly che
capeggia sulla linguetta di tutti i modelli.
Si chiama Acapulco il modello della linea Stonefly Action dedicato sia a lei sia a
lui, capace di interpretare sapientemente la sintesi perfetta tra moda e
funzionalità.
Il pellame laminato è unito alcamoscio e la punta in vernice. Il logo sceglie le paiettesper un tocco glamour.
L'interno è foderato con stampa tartan.
Stonefly Action Acapulco è caratterizzata da un sottopiede estraibile e rialzato di 3,5 cm.
Perché comodità può essere sinonimo di femminilità!
In pelle opaca e camoscio, sono perfette in ogni situazione e pensate per l'uomo grintoso e intraprendente.
L'interno è foderato con stampa tartan.

 

DE FONSECA presenta la collezione A/I 2012/13 al Micam Shoe Event

altDe Fonseca conferma, anche per questa edizione, la sua presenza al Micam Shoe Event, manifestazione di riferimento per il settore delle calzature, in scena dal 4 al 7 marzo nel polo fieristico di Rho-Pero.
L'Azienda torinese che negli ultimi anni ha intrapreso un importante percorso di rivisitazione del brand, dove la classica pantofola si trasforma in accessorio moda da cambiare a seconda dell'outfit, presenterà in fiera la collezione A/I 2012/13 per donna-uomo-bambino, con oltre 600 modelli tra cui scegliere.
Un design tutto made in italy, un ottimo rapporto qualità-prezzo e un'ampia diversificazione delle proposte fanno di De Fonseca il marchio leader italiano nel mercato delle calzature da casa e per il tempo libero, molto apprezzato anche oltreconfine (Russia, Turchia, Spagna e Portogallo solo per citare alcuni esempi).
Tornando alla collezione presentata a Micam: da sottolineare l'ampliamento delle linee Polare e Coldbear. La prima, che propone – ormai per il terzo inverno – articoli che si differenziano per la realizzazione del tomaio in feltro o in pura lana, dalle linee sobrie e molto classiche, si arricchisce nei colori e nei materiali con applicazioni e ricami. La seconda invece, dopo il successo dello scorso anno, con le sue linee più sfiziose, propone nuovi modelli – dalle ballerine, all'olandesina fino allo stivaletto in maglia – e affianca alle tonalità neutre (tanto chic che vanno dal beige al grigio passando per il bianco) le gradazioni del rosso, del viola e del blu. Le trecce e i ricami, sempre in maglia, sono di nuovo protagoniste! Il packaging, in cui campeggiano immagini che evocano sensazioni di calore e di morbidezza, è un ulteriore plus!
Al Salone sarà presentata anche una nuova linea di articoli in poliuretano - materiale morbido, ma molto resistente - flessibili e leggeri con possibilità di tomaio in microfibra, feltro e lana, proposti in tinta unita oppure con ricami, applicazioni e stampe fotografiche. New entry anche gli articoli in memory foam, materiale utilizzato nel settore medicale che consente la disposizione del peso in modo uniforme su tutta la pianta, agevola la circolazione dell'aria e si adatta perfettamente alle diverse forme dei piedi. Anche questi ultimi prodotti – che spiccano per comodità – sono disponibili, sia per l'uomo sia per la donna, in diversi colori.
Resta ampia la gamma delle ormai famose moppine firmate De Fonseca: calde, divertenti e dalle forme estrose. Non semplici pantofole ma veri e propri peluche!
Non mancano inoltre le proposte delle licenze: la grande famiglia Disney, le squadre di calcio Inter e Milan, The Simpson e i Puffi, solo per citarne alcuni.

 

UN BIO FRANCESE IMPERDIBILE E SEMPRE PIÙ TECNOLOGICO

altCOSMOPROF BOLOGNA 2012 Padiglione UBIFRANCE 25 Oggigiorno non si può fare a meno del Biologico, che si afferma ormai non solo ecosostenibile, ma anche tecnologico. La sezione COSMETICI VERDI del salone accoglierà numerose innovazioni francesi che ampliano senza sosta la gamma di un’offerta sempre più articolata e promettente. I trattamenti per i capelli sono al centro dell’attenzione: Activilong presenterà una nuova gamma di cure per i capelli a base di olio bio, senza parabeni e senza silicone. Jeune Pousse propone shampoo, maschere e trattamenti per capelli le cui formulazioni sfruttano i benefici di una gran quantità di erbe. La convivenza tra sole e capelli colorati è ora possibile grazie al balsamo Couleur Eclat senza risciacquo bifase di Lovea Bio, arricchito di un componente protettore UV che ravviva l’intensità dei capelli colorati. Il kit di stiratura brasiliana da usare a casa propria presentato da Exo Keratin è, come tutti i prodotti della gamma, senza formaldeide e senza parabeni. La sua composizione a base di proteine e di carbocisteina consente una rigenerazione della fibra capillare con un effetto lisciante per 20 lavaggi.
Tutte le aziende pongono l’accento sulla qualità dei loro prodotti, spesso certificati BIO da ECOCERT e ovviamente conformi alle normative europee. Saranno una quindicina le società francesi ad esporre al COSMOPROF Padiglione UBIFRANCE 25.

 

A COSMOPROF L’EYELINER ALLA MODA “PRONTO DA APPLICARE”

altPer Adeline Moniez, la Creatrice di Marbella, l’arte della seduzione alla francese passa attraverso la creazione di gioielli fuori dal comune, sensuali e glamour, che si posano direttamente sulla pelle. Questo principio innovativo ha convinto la maison Dior, per la quale MARBELLA ha sviluppato i suoi modelli di patch eyeliner che presenterà a COSMOPROF.
MARBELLA si è imposta in questi ultimi anni come creatrice in Francia di gioielli di lusso da applicare sulla pelle. Al confine tra tatuaggio, gioielleria di alta moda e maquillage, ogni gioiello di MARBELLA è studiato con minuzia, fatto a mano, nel suo laboratorio di Parigi. Le materie prime sono rigorosamente selezionate in base alla loro qualità in Francia ed in Europa: pigmenti naturali ed ecologici, pizzi di Calais, cristalli Swarovski, fogli d’oro 24 carati o pietre preziose (su richiesta).
Sedotta da questa perizia molto particolare e da questa ricerca di qualità, DIOR Parfums ha affidato a MARBELLA lo sviluppo dei suoi primi modelli di patch eyeliner. In uno spirito d’alta moda, l’azienda ha studiato Velvet Eyes by Dior, un eyeliner in patch, adesivo e riposizionabile, realizzato in 4 modelli. Facile da mettere, questo patch liner crea immediatamente un sorprendente effetto “occhi di cerbiatto”, molto glamour, che imita alla perfezione l’abilità dei truccatori professionisti. Con la collezione COUTURE di DIOR e la linea MARBELLA, l’eye patch s’impone naturalmente come il gesto di bellezza degli amanti della moda e dell’eleganza.
Come Dior, prestigiosi marchi si affidano già a MARBELLA per la creazione di gioielli da pelle lussuosi e su misura: Gucci, Armani, Hello Kitty per Victoria Couture, Maison de Beauté Carita, Spa Four Seasons, Swasrovski… Dopo molti anni di ricerca ed una costante evoluzione dei prodotti proposti, MARBELLA vuole ora proporre le sue competenze uniche e riconosciute nelle principali capitali mondiali del lusso e della moda.

 
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