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Eventi

Esposizione moda d'epoca a Milano: il Vintage di ricerca per la settimana della moda

altTorna a Milano VINTAGE WORKSHOP®, l’esposizione-vendita tecnica dedicata alla ricerca degli operatori moda, con un eloquente sottotitolo: “Anticipazioni tendenze Autunno/Inverno 2012-13”.
Nella nuova sede del salone esposizioni dell’Hotel Portello-Minihotel al civico 12 di via G. Silva, quasi di fronte alla Porta Colleoni di Fieramilanocity, in contemporanea con MilanoUnica e Anteprima, saranno esposti accessori Vintage uomo e donna, borse, scarpe, cinture, piccola pelletteria e valigeria mirate ad ispirare le future collezioni A/Inverno 2012-2013.
La manifestazione, oltre al pubblico professionale di stilisti, product managers, stylists e buyers, si rivolge anche a tutti gli appassionati in cerca di moda d’epoca autentica, originale e inedita, soprattutto coloro che sono stanchi di Vintage dozzinale o mischiato al nuovo come spesso si vede nelle fiere e in alcuni negozi.
Un appuntamento, dunque, imperdibile, per un evento aperto a tutti con ingresso libero che, arrivato alla sua 29a edizione, da anni del Vintage originale, onesto e di ricerca ha fatto la propria bandiera, basti pensare che tutti gli esemplari esposti sono espressamente ricercati e selezionati esclusivamente per questa esposizione in tutto il mondo e presso le migliori fonti per portare in quel di Milano solo il meglio della moda d’epoca.
Una moda capace di stupire, suggestionare e ispirare tutte quelle menti creative che ogni sei mesi debbono aggiornare e, talvolta, reinventare ab-ovo le proprie collezioni moda con nuova linfa e uno stile sempre rinnovato e propositivo.
Novità per la 29a edizione sarà il ritorno dell’abbigliamento, declinato in tailleur, gonne, pantaloni, abiti – anche in pelle – e maglieria, frutto di una ricerca durata due anni per portare alla luce capi inediti e ad elevato contenuto stile.
Come di consueto, oltre agli esemplari in esposizione e vendita, una porzione espositiva sarà dedicata ad una speciale selezione di accessori d’archivio disponibili per il noleggio che, come i più appassionati già sanno, molto raramente possono essere visibili al pubblico. Questi accessori che, come il resto della merceologia in mostra, costituiscono un assortimento completamente nuovo e focalizzato su proposte invernali, saranno subito disponibili per l’affitto con ritiro in loco direttamente presso la sede espositiva dell’hotel.
Per il pubblico dei privati VINTAGE WORKSHOP® Milano sarà una ghiotta opportunità di ammirare accessori e abiti d’epoca molto creativi ed anche esemplari museali impossibili da vedere altrove.

 

080 Barcelona Fashion: Joseph Abril- Neosens

altJoseph Abril è uno degli stilisti più consolidati tra coloro che hanno partecipato a: 080 Barcellona Fashion.
Ha creato il marchio nel 1996 mentre lavorava come direttore creativo da Armand Basi One.
La dedizione e la passione lo portano a lanciare una linea di sartoria su misura oltre all’ insegnamento prestato in diverse scuole.
Se è vero che l’ esperienza nella vita ha il valore di una laurea, Abril ne è la prova fatiscente.
Il suo lavoro, sereno e riflessivo, dettagliato e sottile segue sempre una linea marcata dalla coerenza e dalla maturità graduale.
Il suo pensiero: “Ti fai guidare dalla passione, dalla rabbia anche dalla noia per lasciare una traccia. Per creare lasci, su una gruccia di vestiti, attimi di vita, di storia…”
Questa si rivela anche la filosofia per la sua prossima collezione estiva, dove la traccia che lascia consiste in abiti sartoriali eseguiti alla perfezione abbinati ad altri dal punto veloce, in una combinazione di colori porpora e malva che danno vita ad una collezione fresca e funzionale.
Per la presentazione in sfilata Joseph Abril ha chiesto la collaborazione del marchio di calzature Neosens, brand spagnolo nato nel 2007 dalla azienda The Art Company, per un pubblico cosmopolita.
Il gusto fashion vintage si accosta perfettamente alle creazioni di Abril, tanto da sembrarne un unico total look.

 

In scena la moda mare 2012 sulla passerella di Mare d’Amare.

altE’ tutto pronto per il salone del beachwear: Mare d’Amare, fiera punto di riferimento per buyer italiani e stranieri di alto profilo, tornerà in scena fino a lunedì 16 Luglio alla Fortezza Da Basso di Firenze. Sfileranno in passerella i brand più esclusivi con le loro nuove collezioni di costumi da bagno, che con quest’anteprima detteranno la moda mare della primavera-estate 2012. Le Foglie conferma la propria presenza a quest’evento con i suoi costumi da bagno esclusivi firmati Le Foglie e Le foglie Enchanté: l’eleganza e lo stile inconfondibile di questi due marchi avranno i riflettori puntati addosso durante tutta la fiera. Grandi aspettative anche per gli altri brand italiani che faranno sfilare la creatività di un fiero e competitivo Made in Italy. Non resta che aspettare qualche scatto rubato della kermesse per vedere in anteprima cosa indosseremo la prossima estate!

 

SILVIAN HEACH KIDS AL PITTI BIMBO CON ANTONELLA CLERICI

altIl 23 giugno, in occasione della sfilata che si è tenuta a Firenze durante l’edizione di Pitti Immagine Bimbo, Silvian Heach Kids ha contribuito a ridare il sorriso ai bambini affetti da malformazioni del volto dovute a labiopalatoschisi, ustioni e incidenti di guerra.
Silvian Heach Kids, fashion brand da sempre attento al mondo dell’infanzia, ha scelto di sostenere con una donazione le attività di Smile Train, associazione internazionale di medici volontari, specialisti in chirurgia plastica e pediatria, che in tre anni è riuscita a operare più di 1437 bambini in 18 paesi.
In passerella, a sostegno di questo progetto, una madrina d’eccezione: Antonella Clerici, uno dei personaggi più amati dal pubblico e particolarmente vicina al mondo dei bambini.
Antonella Clerici è salita sul palco per l’ultima uscita della sfilata circondata dai vivacissimi kids Silvian Heach, per festeggiare un evento all’insegna del glamour e della solidarietà.

 

Nine Wine: gioielli e oggetti, di Naomi Rachel Muirhead, ispirati dalla cultura del vino

altCome consuetudine giovedì 16 giugno in occasione di Pitti Immagine Uomo 2011, Doni & Associati, leader nel design, packaging e comunicazione del vino, presenta nella corte e negli spazi del suo studio un evento/divertissement che indaga possibili legami, concettuali e di comunicazione tra il vino e la moda, attraverso gli stili di vita e l’estetica contemporanea.
Per produrre un grande vino servono molte condizioni, un buon terreno e radici, tempo, pazienza, esperienza e know-how. Coloro che producono vino hanno un profondo legame con la terra, con il sole e con la tavolozza di profumi e colori della natura. L'esperienza di assaporare un bicchiere di vino tocca l'anima, risveglia i ricordi ed evoca sapori e paesaggi.
Naomi Rachel Muirhead con il suo lavoro cerca di trovare le parole e le emozioni che rappresentano questa esperienza legata fortemente al luogo, all'origine, al passare del tempo ed al nostro bisogno come esseri umani di sentire questi collegamenti. 3 i temi principali: il luogo, la poesia e il tempo. Saranno in mostra anche i pannelli-collage multimediali dell’artista.

 
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