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Eventi

FUORISALONE:IL GIARDINO SEGRETO di Kristina Ti

altDal 12 al 17 Aprile, durante il  50° Salone del Mobile, la boutique di Kristina Ti  in via Solferino 18 si trasforma in un vero e proprio giardino tutto da scoprire, animato da fiori in tessuto che ripercorrono la storia del brand,fatta di colori, di fiori e microstampe.
La location di Via Solferino si veste di design, di sperimentazione.
Le sue clienti possono creare la propriat-shirt KTI scegliendo tra una moltitudine di tessuti.
Cristina Tardito,lascia spazio alle sue donne, alla loro creatività e i loro sogni.
L stilista ha esordito nei costumi da bagno e nell'intimo prima di arrivare a una completa linea di abbigliamento e accessori. Nata stilisticamente una decina di anni fa, ha lavorato nell'azienda del padre, la Tamigi, provando e sperimentando forme, materiali e lavorazioni fino a quando ha individuato il proprio stile. "Ho sempre pensato che la parte più seducente del corpo sia il cervello", dice Cristina, "L'intelligenza di una donna intriga ben oltre la visione di curve nude o esibite con volgarità. Non c'è stile, non c'è fascino senza conoscenza, senza mix di culture e un pizzico di humor". Con sei boutiques monomarca in Italia (Milano, Roma, Torino, Bologna, Porto Cervo e Forte dei Marmi), oggi le creazioni Kristina Ti sono sinonimo di una moda minimal-sensuale, squisitamente femminile, che ha saputo conquistare la sensibilità delle donne, proponendo un modo di essere più che un modo di vestire.
Una torinese doc che dalla sua città ha distillato il meglio, mixandolo alle mille contaminazioni di chi viaggia senza mai perdere la propria identità. All'eleganza e alla sobrietà sabaude Cristina ha saputo associare fantasia, piccoli tocchi eccentrici e grande cura per i dettagli preziosi, ricercati.  Fattori  che fanno la differenza e rendono immediatamente riconoscibile lo stile di Kristina Ti.  Un genere senza frontiere - nato, però, da radici ben ancorate alle origini- che fa il giro del globo. Amato da Naomi Campbell come da Catherine Deneuve, Alessia Marcuzzi, Nicoletta Braschi, Laura Morante, Penelope Cruz, Vanessa Incontrada, Afef Tronchetti Provera.  Cristina pensa ad una donna chic con una precisa filisofia di moda. Ovvero una sublimazione della torinesità nelle sue accezione più raffinate. «Mai un pezzo di troppo, piuttosto uno di meno. Almeno un dettaglio ricco ...in termini di gusto e non di denaro. La donna elegante per me ha un piccolo cardigan di cachemire che scivola sul corpo,  appoggiandosi delicatamente alla gonna, una bella spilla fissata nel punto giusto». Applicare questi concetti di ricercatezza infinitesimale alle collezioni non è facile. Ma il successo di Cristina -lento e inesorabile- è stato tutto giocato su minuscoli cambiamenti. Lavorando su un centimetro in più o in meno di una scollatura, sulla scelta della sfumatura di un pizzo fatto ancora come una volta, sull'aplicazione di un micro decoro.... Tutte cose impercettibili che però, alla fine, hanno dato vita a un'estetica innovativa, fortemente connotata. Qui sta il segreto del suo successo. Con i cambiamenti costanti, poco traumatici, e una costanza incrollabile-tipica piemontese- si fanno le grandi grandi rivoluzioni. La sua, infatti, lo è. Senza scorciatoie.

 

RAY-BAN NEVER HIDE BIG BANG EVENT

altLuxottica Group, proprietaria del marchio Ray-Ban - leader mondiale dell’occhialeria - presenta la campagna di comunicazione“NEVER HIDE” per la primavera estate 2011.
Si tratta di un’evoluzione interattiva del concetto di “NEVER HIDE”: avere il coraggio di essere sé stessi, di esprimere con genuinità il proprio pensiero e la propria personalità; restare fedeli a valori di autenticità e di unicità costituiscono infatti il DNA di Ray-Ban dalle sue origini nel 1937 ad oggi.
Dal 2009 al 2010 le campagne NEVER HIDE hanno avuto come protagoniste le storie di prodotto, come i Rare Prints con i fantasiosi patterns che caratterizzavano le icone del marchio; nel 2011 il passo in avanti è straordinario.
Non si chiede più solamente di osservare delle persone in situazioni NEVER HIDE, ma di diventare protagonista della campagna,attraverso l’interazione diretta. In questo modo il pubblico e il consumatore passa dall’osservazione all’azione.
La campagna utilizza un mix completo e innovativo di mezzi: dalla stampa, all’affissione, a Internet, ai video virali, e alle pubbliche relazioni. Ray-Ban propone un approccio interattivo a tutti coloro che vorranno partecipare direttamente alla nuova campagna e di vivere un’esperienza NEVER HIDE.
L’apice di NEVER HIDE si avrà il 19 Marzo 2011 quando, in dodici città del mondo contemporaneamente, avranno luogo gli eventi per il lancio della campagna Frame: Shanghai, Delhi, Istanbul, Roma, Berlino, Parigi, Barcellona, Londra, New York, Austin, Rio De Janeiro,Cancun.
Una cornice di grandi dimensioni – realizzata sulla base di quella presente nei 7 scatti della campagna pubblicitaria - sarà installata in ognuna di queste città , con un elemento iconico sullo sfondo, con lo scopo di far interagire con il mondo NEVER HIDE i partecipanti, i quali saranno protagonisti di un video e di una galleria fotografica che saranno visibili online su Ray-Ban.com
Ragazzi comuni il cui viso sarà incorniciato da un frame bianco con la scritta NEVER HIDE saranno i protagonisti della campagna, caratterizzata da sette diversi scatti e soggetti. I ragazzi sono immersi in varie situazioni: TOMATINA, una ragazza nel mezzo del Tomatina Festival afferra la cornice NEVER HIDE mentre i pomodori vengono lanciati intorno a lei. MOTORCYCLE JOURNEY, un ragazzo accanto alla sua moto, mentre torna da un giro del mondo, posa con la cornice NEVER HIDE, orgoglioso del suo viaggio.
PARTY DINGHY, un gruppo di ragazzi festeggiano su un canotto che si allontana dalla loro barca. BANDAGED DRUMMER, un batterista in piedi sullo stage di un concerto, indossa un paio di Ray-Ban tenendo in mano la cornice NEVER HIDE.
CONCERT FRONT ROW, durante un concerto rock,due ragazze si scattano una foto con in mano la cornice, mentre attorno a loro esplode il concerto.
SNEAKER COLLECTION, un ragazzo, orgoglioso della sua impressionante collezione di scarpe da ginnastica, salta, tenendo fra le mani la cornice NEVER HIDE e indossando un paio di Ray-Ban da vista. WATER GUN SCHOOTOUT, per strada a Los Angeles tre amici fanno la lotta con le pistole ad acqua, una di loro mantenendo la presa sulla cornice NEVER HIDE.

 

150° anniversario dell’Unità d’Italia:BasicNet veste Torino di tricolore

altGiovedì 17 marzo, giorno in cui si celebra il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, a Torino iniziano nove mesi di mostre ed eventi per riflettere sul processo di unificazione e di costruzione dell'identità italiana senza dimenticare uno sguardo al futuro.
In onore della visita del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, atteso per venerdì, Marco Boglione insieme all’amico Walter Vergnano hanno riservato una sorpresa al Teatro Regio per dell’inizio dello spettacolo I Vespri Siciliani.
Per “Esperienza Italia 150°” BasicNet ha deciso di vestire i 500 volontari di questo lungo appuntamento con la Storia, per sottolineare il valore dell’italianità e per celebrare la tradizione tricolore, nata proprio a Torino, prima capitale d’Italia.
L’azienda torinese consegnerà quindi a ogni volontario una divisa composta da: un paio di scarpe Superga Flag Italia, una Felpa e una T-shirt Eroi Kappa e una giacca impermeabile K-Way, personalizzati con il logo “Esperienza Italia 150°”.
Rientra tra le iniziative delle celebrazioni il recupero delle Officine Grandi Riparazioni che –  trasformate da fabbrica ottocentesca di treni  a capitale dell’arte e della cultura – ospitano tre grandi mostre-laboratorio: “Fare gli Italiani”, “Stazione Futuro”  e “Il futuro nelle mani.”
Il marchio Superga è stato scelto come una delle tredici “isole tematiche” che comporranno “Fare gli Italiani”, mostra dedicata a 50 oggetti/prodotti che più hanno influenzato gli usi e i costumi degli italiani. A rappresentare Superga sarà la 2750, protagonista nello scenario della scarpa sportiva informale italiana per un secolo; senza subire variazioni, senza mai passare di moda.
Inoltre, in onore del Centenario di Superga, dal 10 al 22 ottobre, periodo in cui cade proprio la data di nascita del marchio, creato nel 1911, il comitato organizzatore riserverà un’area per una mostra temporanea ma esclusiva dedicata alla storia della ‘Scarpa degli italiani’: una grande occasione per mostrare a tutti le fasi e le curiosità più caratterizzanti delle calzature che hanno accompagnato gli italiani negli ultimi 100 anni.
Attraverso l'esposizione di veri e propri cimeli e filmati d'archivio, nella mostra saranno narrate tutte le storie che hanno fatto di Superga un marchio sempre all'avanguardia. Dalle innovazioni tecniche della gomma alle trasformazioni industriali dell'Italia del XX secolo, con la storia di Superga verranno ripercorse alcune delle più importanti conquiste tecnologiche e sociali del nostro Paese, svelando i segreti di un marchio centenario ma sempre moderno.

 

FITFLOP al MICAM: la tecnologia al servizio del benessere

altOtto milioni di paia vendute in 50 paesi nel mondo in cinque anni,questi i numeri di quello che si può definire un vero e proprio fenomeno: FitFlop. L’idea è di un’inglese intraprendente, ex personal trainer e impegnatissima mamma lavoratrice, Marcia Kilgore, che ha pensato ad una scarpa che rendesse più efficace la camminata, ma che fosse anche un articolo alla moda.
Sviluppate nel 2007 dal dipartimento di biomeccanica della London South Bank University, le FitFlop sono costruite sulla miracolosa tecnologia Microwobbleboard che permette ai muscoli delle gambe di lavorare più a lungo semplicemente camminando. La suola a tripla densità assorbe gli urti della camminata, migliora l’attività muscolare di gambe e glutei, mentre riduce lo stress a schiena e articolazioni. Inoltre sono certificate dall’APMA (Associazione dei Podologi Statunitensi), che le ha riconosciute tra le migliori calzature benefiche per la salute del piede.
E’ un fenomeno già molto diffuso, lo dimostrano le tante VIP che non possono fare a meno di indossarle. Da Julianne Moore a Brooke Shield e Jennifer Lopez, insieme a Oprah Winfrey, Marcia Cross e addirittura la Principessa di Danimarca Anne-Marie e Chelsea Clinton.
FitFlop non è più solo sinonimo di infradito e sandali. Ad ogni stagione infatti la gamma di modelli tra cui scegliere si amplia sempre più per soddisfare davvero tutte le esigenze dell’uomo, della donna e anche dei bambini. In occasione del prossimo MICAM FitFlop presenterà le nuove collezioni per l’inverno 2011-2012: tantissime varietà di stivali e poi sneaker per tutti i gusti. Nuove linee, nuovi modelli e nuance, unite ad una costante attenzione alla salute e alla sicurezza di un pubblico sempre più vasto di consumatori

 

DAINESE VINCE IL BETA INTERNATIONAL INNOVATION AWARD 2011

altL’esordio di Dainese nel mondo equestre continua a collezionare importanti traguardi. Dopo la fortunata partecipazione come Safety Partner di Fieracavalli Verona, una delle fiere leader del settore che ha visto l’azienda vicentina tra gli sponsor dell’unica tappa italiana della Coppa del Mondo del Salto Ostacoli, Dainese raccoglie il suo primo premio fuori dal territorio nazionale. La 32° edizione di Beta International, evento leader internazionale per il trade equestre, ha premiato - per la categoria Safety & Security - la linea EQUESTRIAN by Dainese.
Il bisogno di proteggersi nelle varie discipline equestri è il motore di questa nuova collezione. Tessuti innovativi, leggeri, traspiranti ed ergonomici a memoria di forma, inserti in silicone per aumentare il grip, cuciture in nylon ad altissima resistenza, sono solo una piccola parte delle novità realizzate dall’azienda vicentina.
Il premio, assegnato da una giuria di esperti e dall’importante rivista inglese Equestrian Trade News, dimostra ancora una volta come il know-how e l’expertise derivati dalla protezione nel mondo moto siano in grado di ottenere risultati altamente premianti anche in altri settori.
“Il mondo dell’equitazione è stato per noi come la scoperta dell’America. Affrontare un territorio nuovo ed in più spesso chiuso a nuovi interlocutori è stata la sfida del 2010. Il successo ottenuto a Verona ed il Beta International Innovation Award 2011 ci confermano l’apprezzamento dei nostri sforzi anche in un mercato di nicchia come questo.” commenta Alberto Bardin, product manager di Equestrian by Dainese.

 
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