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Eventi

QUANDO LA BELLEZZA FA BENE ALL’AMBIENTE

altContribuire alla salvaguardia del pianeta con taglio, piega e trattamento viso. Possibile? Si! È questo l’obiettivo della 2a Giornata della Bellezza Sostenibile, organizzata da Davines haircare e [ comfort zone ] skincare, insieme a LifeGate, il 13 febbraio 2012. Dopo il successo della prima edizione italiana del 2010, che ha coinvolto oltre 250 saloni e contribuito alla tutela di oltre 111.000 mq di aree boschive in crescita nei Parchi della Valle del Ticino, torna in tutta Italia l’appuntamento dedicato al beauty e all’ambiente.
Quel lunedì, giorno canonico di chiusura, i saloni Davines, le spa e i centri benessere [ comfort zone ] rimarranno eccezionalmente aperti per offrire gratuitamente alle proprie clienti un servizio di taglio e piega e un trattamento viso biologico sacred nature.  Un’occasione unica per dedicarsi alla cura del proprio corpo e, al contempo, fare qualcosa di concreto a favore del pianeta. Grazie alla collaborazione con LifeGate, infatti, il ricavato delle offerte liberamente devolute dalle clienti sarà destinato totalmente a favore di progetti di creazione e tutela di aree boschive in Italia, nei contesti urbani di Milano e Roma, e in Madagascar. Durante la giornata,  ai partecipanti verrà inoltre omaggiata una gift bag contenente un formato travel di due linee ad Impatto Zero®, Essential Momo Shampoo per Davines e Sacred Nature Anti-Aging Cream per [ comfort zone ], insieme ad una mini guida con eco-consigli utili per promuovere uno stile di vita quotidiano attento all’ambiente.
La Seconda Giornata della Bellezza Sostenibile sarà inoltre a Impatto Zero®: aderendo al progetto di LifeGate, le emissioni di CO2 prodotte per l’evento verranno calcolate, ridotte e compensate contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita.

 

Pitti Bimbo: Illudia rivoluziona la sfilata tradizionale con una performance in anteprima assoluta

altUna scelta alternativa e spettacolare quella fatta da Keyart per la presentazione della nuova collezione autunno/inverno 2012-13 del brand Illudia. Ispirata alle terre d’Islanda, la collezione sarà presentata al Teatro Goldoni di Firenze attraverso un'inedita performance di teatro-danza a cura della compagnia TPO.
Lo spazio sarà il protagonista dello spettacolo con immagini, colori e suoni molto suggestivi. Grazie all'utilizzo di tecnologie interattive, lo scenario si trasformerà in un ambiente dove il confine tra arte e gioco sarà sottile: le piccole modelle saranno come sempre protagoniste insieme a ballerini, ad artisti ed al pubblico stesso.
La compagnia TPO è rinomata per l'utilizzo di grandi scenari visivi che si trasformano ogni volta in spazi interattivi grazie all'impiego di sensori e tecnologie digitali.
Il Teatro Goldoni di Firenze si trasformerà per l’occasione in una cornice perfetta per ospitare l’evento: luci ed ombre, un chiaroscuro funzionale alla serata, si riveleranno uniche come scenografia della performance.
Illudia è un marchio dal concept innovativo perché si rivolge sia alla ragazzina in età pre-adolescenziale che alle giovani adulte, con una proposta priva di ogni volgarità. Per lanciare questa novità, l'azienda ha incluso nella prossima campagna pubblicitaria anche un corto, visibile sul web da gennaio, che verrà presentato in anteprima in occasione della sfilata-evento di Pitti Immagine Bimbo.

 

BEN SHERMAN “A HERITAGE OF MODERNISM”

altGrande ritorno per Ben Sherman in occasione dell'81ma edizione di Pitti Immagine Uomo. Il marchio, riconosciuta icona dello stile british, porta in scena le nuove collezioni celebrandole con un evento presso la rinomata boutique Raspini.
Con una distribuzione che annovera ad oggi oltre 40 Paesi, Ben Sherman si appresta a conquistare anche il mercato italiano grazie al suo inconfondibile stile impostosi sin dai primi anni '60 con la storica camicia button-down micro check, fino a divenire un lifestyle brand esclusivo per un total look maschile che include accessori e footwear.
La sua matrice autentica e la continua innovazione fanno di Ben Sherman un’avanguardia creativa, evoluzione moderna di una tradizione creata in cinquant’anni di storia oggi riassumibile in una catch phrase “A Heritage of Modernism”.
Il viaggio di Ben Sherman nel panorama della moda mondiale, iniziato negli anni ’60 a Londra in Carnaby Street, sede della prima storica boutique monomarca del brand, sigla oggi un’importantissima tappa a Firenze, la capitale della moda maschile italiana, in concomitanza con la più importante fiera internazionale di settore: Pitti Immagine Uomo.
Raspini, tempio esclusivo dello shopping fiorentino, terrà a battesimo in anteprima la nuova collezione Ben Sherman con un esclusivo allestimento delle vetrine dello store di Via Roma oltre ad un ampio spazio vendita interno. Raspini sarà anche teatro della presentazione ufficiale delle collezioni in occasione di un evento dedicato previsto per Martedì 10 Gennaio a partire dalle ore 17:30.
Testimonial d'eccezione Paolo Ruffini, attore noto al grande pubblico grazie a commedie italiane popolari tra le quali si annoverano Ovosodo e La Prima cosa bella di Paolo Virzì, Maschi contro femmine e Femmine contro maschi di Fausto Brizzi nonché attuale conduttore del fortunato programma Colorado Cafè.

 

Michele Miglionico veste il Pink Tie Ball 2011

altIn occasione dell’elegante serata organizzata dalla Susan G. Komen Italia, nelle magnifiche sale del Grand Hotel St. Regis Rome per la quarta edizione Pink Tie Ball, il celebre gala “in rosa” per sostenere la lotta ai tumori del seno con il contributo di Starwood Hotels & Resorts, la conduttrice televisiva Lorella Landi ha scelto un abito da gran sera dello stilista Michele Miglionico.
L’evento rappresenta un appuntamento ormai immancabile per i più sensibili e generosi esponenti del mondo dell’imprenditoria, dello spettacolo, della politica, dello sport, della moda e della cultura che hanno partecipato ad una raffinatissima cena curata dallo chef Gianfranco Vissani e ad un’asta benefica silenziosa.
La serata, che aveva come madrine Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi (storiche testimonial della Komen Italia) e il padrone di casa Prof. Riccardo Masetti del Policlinico Gemelli di Roma, è stata presentata da Giovanni Anversa e Livia Azzariti, tra loro c’erano personalità della politica come Walter Veltroni, Raffaele Ranucci, Domenico Di Virgilio, Umberto Croppi; importanti manager come Giampaolo Letta, Giovanni Stella, Paolo Ruffini; volti noti della tv Massimo Giletti, Corradino Mineo, Lorella Landi, Roberta Serdoz, Vincenzo Galluzzo; personaggi dello sport come Pietro Ghedin, Annamaria Marasi, inoltre la contessa Daniela Memmo D’Amelio, Santa e Paola Santarelli.
Lorella Landi ha scelto un evening dress Michele Miglionico Haute Couture dalla linea a sirena in pizzo chantilly rosa interamente ricamato in cristallo color oro con sottogonna plissé in organza marrone che sostiene l’orlo mentre il decolleté è tagliato a sottoveste.

 

Il look di Capodanno: bon ton, glam o rock?

altCon il countdown in attesa della notte più lunga dell’anno molte donne saranno alle prese con la scelta dell’abito più adatto per festeggiare lo scoccare della mezzanotte. Capodanno può essere infatti un’occasione per osare in stravaganze di stile e per sentirsi particolarmente belle ed attraenti. L’importante è che l'abito rispecchi la personalità e che contemporaneamente esalti i punti di forza del proprio corpo. Per iniziare il nuovo anno con stile la maison Impero Couture consiglia di scegliere l'abito che più ci valorizza, evitando eccessi che non siano in armonia con la propria silhouette. Ecco allora alcuni suggerimenti della maison per individuare il look giusto per la notte di San Silvestro: l’abito dev’essere prima di tutto adatto all’evento e, dunque, in base alla location scelta per trascorrere la notte più festosa dell’anno, ogni donna potrà scegliere di essere bon ton, glamour o rock chic. Se la serata è particolarmente sofisticata, in un ambiente elegante e garbato si prediligerà un gusto classico, dunque un abito lungo in raso o seta nelle tonalità di tendenza per l’autunno inverno come il bordeaux o il rosso, il verde petrolio, il viola, ma anche l’arancione, il marrone, il giallo o l’indaco oppure si opterà per l’intramontabile e sempre elegantissimo nero abbinato al bianco. La donna glamour, per un Capodanno tra amici in un’atmosfera frizzante e meno rigorosa, sceglierà un outfit easy e libero nelle mescolanze di generi e stili, scintillando magari in abitini dai bagliori argentei o dorati, tessuti metallici e richiami al look degli anni '20. Più aggressiva e audace la donna rock-chic che, per una serata stravagante, non mancherà di stupire con uno stile esuberante indossando must have per quest’inverno: pellicce declinate in boleri, cappotti o gilet che sprigionano il loro animo più rock, ma anche abiti in pizzo in stile bohemien. Il passepartout di Capodanno resta tuttavia per Impero Couture l’abito in raso o seta nella nuance rosso fuoco che è anche di buon auspicio per il nuovo anno.

 
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