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Eventi

FIRETRAP INSIEME A BABY NEL CUORE“La moda sostiene la solidarietà”.

altFiretrap ha deciso di sostenere la Onlus Baby nel Cuore, mettendo a disposizione sul sito eforpeople.com - prima vetrina on line dello shopping solidale - a partire dal mese di Novembre diversi modelli di denim.
Acquistando uno dei jeans Firetrap si potrà contribuire alla realizzazione del progetto: “Insieme per l’Etiopia” aiutando Suor Laura Girotto e le sue consorelle ad aprire un ospedale in Etiopia, dove ogni anno numerose donne muoiono per complicazioni durante il parto e dove la sopravvivenza per molti bambini non supera i cinque anni di età.
Baby nel Cuore, associazione di volontariato nata, come Firetrap, nel 1993, che sostiene www.eforpeople.com, si è sempre dedicata al finanziamento di progetti di sostegno a distanza e a interventi di solidarietà in favore di bambini bisognosi.
È per questo che il marchio londinese fa squadra con Baby nel Cuore. Donando una selezione di jeans della propria collezione uomo e donna, ha voluto dare un messaggio di stile e di solidarietà insieme, cercando di fare “cultura sociale” per portare il consumatore anche a fare scelte responsabili, spesso finalizzate ad aiutare popolazioni in difficoltà.

 

HAPPY BIRTHDAY, BABY!Una mostra celebra i 100 anni del marchio Superga

altE’ stata presentata alle Officine Grandi Riparazioni, in corso Castelfidardo 22 a Torino, Happy birthday, baby!, percorso espositivo dedicato al primo centenario della Superga: celebre marchio di calzature nato a Torino nel 1911.
L’esposizione temporanea, aperta al pubblico dall’8 al 20 ottobre 2011, è stata realizzata all’interno del progetto museale “Fare gli italiani”, nato in occasione del 150enario dell’Unità d’Italia.
Attraverso un percorso suddiviso in 8 aree tematiche – illustrate attraverso campagne pubblicitarie, prodotti storici, interviste, video e ricostruzioni d'ambiente – viene ripercorsa la storia della Superga, fortemente intrecciata con lo sviluppo del nostro Paese.
Durante il Novecento, Superga ha contribuito attivamente alle trasformazioni più importanti della nostra società. Con i suoi stivali in gomma, completamente stagni, ha cambiato la vita dell'Italia rurale tra le due guerre, eliminando il secolare problema delle malattie e delle infezioni tipiche di ambienti come risaie e acquitrini. Grazie alle tecnologie proprietarie della gomma vulcanizzata, ha poi contribuito all'industrializzazione del nostro Paese. Infine, in tempi più recenti, utilizzando internet e le nuove tecnologie, ha raccolto la sfida della globalizzazione restando uno dei marchi italiani più diffusi e apprezzati nel mondo.

 

ALTA MODA OMAGGIO A MATERA - LA CITTA’ DEI SASSI

altLo stilista Michele Miglionico ha omaggiato Matera e la “Basilicata” (la sua terra di origine) con un -shoot realizzato nello splendido scenario della Città dei Sassi. Con questi scatti lo stilista ha voluto evidenziare, filtrandolo attraverso il linguaggio della moda, il meraviglioso patrimonio culturale di questa regione, contribuendo al progetto “Matera, la città narrata”, promosso dall’ APT Basilicata, che vedrà realizzare filmati sulla città che avranno come protagonisti intellettuali, uomini di cultura, artisti, premi Nobel come guide speciali di Matera.
Questo set unico e surreale, è stato scelto nel tempo da molti registi come Pier Paolo Pasolini, Alberto Lattuada, Roberto Rossellini, Lina Wertmuller, Bruce Beresford.
Mel Gibson, tra l’altro , durante le riprese del film “The Passion of Christ”, ammise di essere rimasto impressionato dalla “bellezza angosciante” e dalla “luce impareggiabile” di Matera, città che è stata decretata nel 1993 Patrimonio dell’Unesco e candidata a Capitale Europea della Cultura 2019.
Miglionico ha immaginato la sua donna cosmopolita a passeggiare con romantica sensualità tra i vicoli, le chiese rupestri e le bellezze artistiche della Città dei Sassi.
Per raccontare tale storia è stato realizzato un servizio fotografico, dove le pose plastiche rievocano nell’insieme, suggestioni, emozioni e sequenze da set cinematografico. In linea con il concept dello stilista il fotografo Cristiano Acquaroli ha ricreato una favola nell’epoca moderna che parla di sogno, di amore, di bellezza e di voglia di libertà.
Il look della modella croata Livia Skugor, è stato completato dalle lussuose borse gioiello realizzate in edizione limitata dalla Maison Me, Francesca Cancellara, dall’hair stylist Salvatore Trambarulo e dalla make up artist Loredana Venturini.
Il progetto è stato possibile realizzarlo grazie anche al sostegno logistico della Publimusic.com organizzatrice del Premio Moda Città dei Sassi.

 

DAINESE CONFERMA LA SUA PRESENZA A CAVALLI A MILANO

alt Dal 13 al 16 Ottobre 2011 Dainese sarà presente alla manifestazione fieristica Cavalli a Milano, giunta alla seconda edizione, per presentare la nuovissima collezione Equestrian 2012.
Dainese non vuole mancare all’appuntamento della kermesse italiana per ribadire l’impegno dell’azienda a conquistare un ruolo importante nel mondo equestre.
La quarantennale esperienza  nel mondo della protezione nei  settori  moto, mountain bike e sci,  ha portato alla realizzazione di una linea di abbigliamento per equitazione che riesce a coniugare altissimi livelli di sicurezza a comfort ed eleganza.
Dall’innovativo gilet protettivo per gli sport equestri, caratterizzato da una peculiare costruzione ad esagoni, al pantalone con il sistema di protezione Crash Absorb collocata su fianchi, coccige e ginocchia, fino a una vastissima gamma di guanti, la collezione Equestrian Dainese si distingue per l’estrema cura e ricerca dei particolari e per l’utilizzo di materiali di altissima qualità come Lycra®, Lorica® e il tessuto Schoeller® Prestige. La collezione è pensata per uomo, donna e bambino.
Attraverso un lungo lavoro di technology research Dainese risponde all’esigenza di protezione anche per questa disciplina sportiva.
Da sempre il cavallo incarna sentimenti unici di libertà e rispetto, per questo motivo Dainese ha trovato naturale proporre le sue competenze al mondo degli sport equestri.
La collezione Equestrian 2011 ha già raccolto il suo primo premio fuori dal territorio nazionale. La 32° edizione di Beta International, evento leader internazionale per il trade equestre, ha premiato - per la categoria Safety & Security - la linea EQUESTRIAN by Dainese. Il premio, assegnato da una giuria di esperti e dall’importante rivista inglese Equestrian Trade News, dimostra ancora una volta come il know-how e l’expertise derivati dalla protezione nel mondo moto siano in grado di ottenere risultati altamente premianti anche in altri settori.

 

Il nuovo corner di Salvatore Ferragamo a la Rinascente:una collezione di orchidee in fiore

altIn occasione della nuova apertura del Corner Salvatore Ferragamo c/o la Rinascente di Milano, dal 14 al 27 di settembre (giorno conclusivo della settimana della moda) un’installazione creativa di orchidee con i loro colori, profumo e femminilità convive in armonia con la collezione accessori Salvatore Ferragamo A\I 2011.
L’intento dell’iniziativa è quello di sottolineare il trait d’union fra la creatività della moda e l’estro della natura scegliendo l’orchidea, simbolo di femminilità, charme ed eleganza.
Il nuovo corner Salvatore Ferragamo, al terzo piano de la Rinascente, richiama le
caratteristiche di eleganza e di lusso, segno distintivo dello stile del brand,
proponendo un ambiente sobrio e raffinato, allestito secondo il concept degli stores Salvatore Ferragamo di tutto il mondo.
Il lay-out espositivo valorizza invece i prodotti attraverso giochi di luci, abili accostamenti di superfici e geometrie lineari di mensole e piani espositivi.
L’orchidea, coordinata con i colori della collezione accessori è una naturale fonte di ispirazione per l'armonia e la bellezza che vanno oltre a quanto la vista può suggerire.

 
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